Regolamento

Regolamento della palestra di arrampicata “Sottosopra climbing house”

 

Norme Generali:

 

  1. Il presente Regolamento disciplina l’ingresso e l’utilizzo della palestra di arrampicata “Sottosopra climbing house”
  2. Si garantisce la presenza costante all’interno della palestra di personale formato per la gestione di eventuali emergenze di natura tecnica delle attrezzature (prese, rinvii).
  3. I frequentatori sono tenuti a rispettare il proprio turno di salita. I frequentatori sono altresì tenuti ad attenersi a quanto indicato dal personale responsabile di servizio al fine di garantire la massima sicurezza per la pratica dell’arrampicata sportiva.
  4. L’accesso è autorizzato solo ai soci che hanno effettuato il pagamento della quota d’ingresso e/o vidimato la tessera ingressi, è obbligatorio per tutti avere un documento di riconoscimento e fornire un certificato medico per attività sportiva non agonistica valido per l’anno in corso.
  5. Ogni Utente è consapevole del fatto che l’arrampicata può comportare di per se stessa rischi di infortunio e si assume ogni responsabilità di eventuali incidenti a suo carico o per sua colpa a terzi.
  6. Con la quota d’ingresso e la firma del modulo l’Utente conferma di aver letto e accettato le disposizioni del Regolamento appeso all’ingresso o che gli è stato consegnato inoltre tale firma solleva da ogni responsabilità Civile e Penale l’ A.S.D. “passi verticali” e gli Addetti presenti in loco per incidenti di ogni genere o natura che si dovessero verificare nella palestra
  7. L’accesso alla palestra è consentito solo negli orari esposti ,inoltre gli Addetti all’apertura hanno facoltà di allontanare gli utenti che non osservano il regolamento.
  8. I minori di 16 anni possono accedere alla palestra o in area boulder solo se accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci e dopo avvenuta autorizzazione firmata. Ai minori di 18 anni e’ concesso l’accesso solo dopo avvenuta autorizzazione firmata da entrambi i genitori o di chi ne fa le veci
  9. Eventuali corsi sono disciplinati da apposito regolamento

 

DIVIETI :

 

  1. E’ vietato utilizzare magnesite in polvere; è consentito l’utilizzo della pallina
  2. (calza + magnesite) o di magnesite liquida
  3. E’ vietata qualsiasi modifica sulle pareti (spostare prese e/o rinvii)
  4. E’ vietato, per chi non arrampica, sostare sotto la parete.
  5. È vietato sostare sui materassi di protezione mentre altri arrampicatori stanno effettuando fasi di scalata e deve essere mantenuta una distanza di sicurezza di almeno 2 m lineari dalle parete. La precedenza è di chi arrampica.
  6. E’ vietato sedersi o sostare sul materasso del boulder e/o creare turbative correndo o schiamazzando in palestra.
  7. E’ vietato salire su un tracciato già occupata da altri.
  8. E’ vietato fumare e consumare cibi o bevande alcoliche all’interno della sala boulder
  9. E’ vietato entrare in palestra o in area boulder alterati da alcol e/o droghe
  10. E’ è vietato arrampicare con scarponi, ramponi e picche da ghiaccio